Julieta Venegas è un'artista affermata nel mondo latino, con ben tre album alle spalle ed in Italia si fa conoscere alle porte dell'estate 2006 con il bellissimo singolo “Me Voy”, lasciami andare..
La canzone, estratta dall’album “Limon Y Sal”, è molto melodica, romantica e si lascia piacevolmente ascoltare o ballare in un dolce lento.




Il primo ad introdurre Me Voy ed a parlare di Julieta Venegas e di Limon Y Sal, è stato Linus nel celebre Deejay chiama Italia (Deejay chiama Germania, in quel periodo, in occasione dei mondiali) che conduce assieme a Nicola Savino, a partire dalle 10:00 ogni mattina su Radio Deejay.
Il primo sito web italiano a credere nel successo di Julieta Venegas  è stato SuonerieParade.it, nella sezione musica del suo forum. Me voi di Julieta Venegas fu indicata subito come un potenziale successo dell'imminente estate 2006.




Julieta Venegas è nata a Tijuana, in Mexico al confine con la California, ed è cresciuta in un ambiente in cui si ascoltavano tutti i generi musicali: blues, jazz, mariachi, bolero, poi Si è fatto poi avanti in lei l’amore per la musica rock.
Ha fatto parte di alcuni gruppi reggae/ska come i Chantaje, i Tijuana No, i Lula, ed alla fine ha intrapreso la carriera da solista.
La popolarità di Julieta Venegas si è estesa dal Messico a tutti i paesi dell’America Latina per poi approdare nel vecchio continente e più precisamente in Spagna, nazione che ha apprezzato il suo talento accogliendola con calore. Julieta Venegas, Me Voy, Limon Y Sale. L'Italia sembra pronta a fare altrettanto.